LA SPIRITUALITA'
"Alla vita consacrata è affidato il compito di additare il Figlio di Dio fatto uomo come il traguardo a cui tutto tende, lo splendore di fronte al quale ogni altra luce impallidisce, l'infinita bellezza che, sola, può appagare totalmente il cuore dell'uomo" (VC n. 16).
E'necessario quindi "imparare un silenzio che permetta all'Altro di parlare, quando e come vorrà, e a noi di comprendere quella parola" (VC n. 38).
Ciò implica, in concreto, per ogni Suora di Sant'Anna, una grande fedeltà alla preghiera liturgica e personale, ai tempi dedicati all'orazione mentale e alla contemplazione, all'adorazione eucaristica, ai ritiri mensili e agli esercizi spirituali
OGNI GIORNO
Partecipiamo all'Eucarestia che plasma la nostra esistenza di consacrate, mentre riserviamo durante la giornata, un tempo adeguato per la visita e l'adorazione al SS. Sacramento.
Ascoltiamo,
meditiamo e custodiamo nel cuore la Parola di Dio per
imprimere in noi i tratti del Verbo Incarnato.
Dedichiamo
mezz'ora alla meditazione in comune e
ogni settimana ci incontriamo per condividere gioiosamente con
le Sorelle le ricchezze della Parola.
Accogliamo Maria, Madre di Dio e della Chiesa, che ci sostiene nella fedeltà alla nostra vocazione,per far crescere in noi la vita divina.La onoriamo quotidianamente col Rosario e l'Angelus,imploriamo il suo aiuto e la imitiamo nell'umiltà
Con la Liturgia delle Ore diveniamo voce della Chiesa Sposa che loda Dio e intercede per l'umanità